fbpx

Welcome on Translational Music, a project by Emiliano Toso

Follow on:
facebook Instagram twitter Linkedin
Listen also on:
Spotify vimeo Youtube
Purchase also on:
cdbaby macrolibrarsi itunes
Blog
Partner
  /  Partner

Grazie al gruppo di operatori che si integrano nelle diverse professionalità nasce nel 2019 la nuova Associazione Bioginnastica con lo scopo di divulgare sostenere e promuovere lo sviluppo e la conoscenza di tecniche posturali (Bioginnastica) favorendo i rapporti e le relazioni tra associati per lo scambio di conoscenza ed esperienze e, promuovendo gli studi, le ricerche e le sperimentazioni delle tecniche posturali in collaborazione con strutture ospedaliere e nella scuole statali.

La Scuola di Formazione triennale permette di apprendere i principi metodologici e didattici per divenire operatori ed educatori al corpo riconosciuta da IRSEF ente MIUR.

La Bioginnastica è una metodologia di lavoro attraverso il corpo per l’equilibrio psicofisico.

Nasce nei primi anni 90 da uno studio e ricerca da parte di Stefania Tronconi presso l’università di Scienze Motorie di Urbino e successivamente si sviluppa in senso più terapeutico grazie agli studi in masso fisioterapista da dei lei sostenuti per il benessere e salute della persona. Nel 1997 la metodologia diventa un protocollo di lavoro educativo e preventivo e nel proposto in centri specializzati Biostudi, in palestre e centri Medici.

La Metodologia si è sviluppata poi grazie alla Scuola di Formazione in collaborazione al Poliambulatorio Medicina Integrata BioStudio Jonas Faenza in campo fisioterapico è terapeutico.

 

 

Visitate il loro Sito:

www.bioginnastica.it

 

e per contattarli :

biostudiofaenza@bioginnastica.it

info@associazionebioginnastica.it

X