fbpx

Benvenuto su Translational Music, un progetto di Emiliano Toso.

Segui anche su:
facebook Instagram twitter Linkedin
Ascolta anche su:
Spotify vimeo Youtube
Acquista anche su:
cdbaby macrolibrarsi itunes
Blog

luglio, 2020

09lug20:3022:30Sentir-si: ......e le cellule sentono?evento online con la Prof. Daniela Lucangeli, il Dott. Emiliano Toso e il Prof. Carlo Ventura20:30 - 22:30

Vedi di più

Dettagli evento

Scienza e Musica per scoprire come le tue cellule sono create per vivere la chimica dell’amore.

Un evento in diretta online a cui potrai accedere e interagire da qualsiasi dispositivo (non è necessario essere iscritti ad alcuna applicazione) e potrai rivedere nei sette giorni successivi.

Puoi iscriverti QUI, i posti sono limitati.

Per richiedere informazioni : emilianotosoeventi@gmail.com

Relatori:
Prof.ssa Daniela Lucangeli: Professore Ordinario in Psicologia dell’Educazione e dello Sviluppo (2005) presso l’Università di Padova.  Prorettrice con delega all’orientamento e tutorato per l’Università degli Studi di Padova per la continuità formativa Scuola-Università-Lavoro ( dal 2007 ad oggi).

Dott. Emiliano Toso, PhD: Biologo Cellulare e Musicista Compositore a 432Hz. Creatore del progetto Translational Music che unisce Biologia e Musica per creare strumenti innovativi che vengono utiliozzati in tutto il mondo in ambienti sanitari, assistenziali e didattici.

Prof. Carlo Ventura: Specialista in Cardiologia e Professore Ordinario di Biologia Molecolare presso la Scuola di Medicina dell’Università di Bologna. Direttore del National Laboratory of Molecular Biology and Stem Cell Engineering del National Institute of Biostructures and Biosystems (NIBB) – Eldor Lab, presso gli “Acceleratori di Innovazione” del CNR di Bologna. I suoi studi mirano ad esplorare la Biologia Cellulare attraverso gli occhi della Fisica, usando campi magnetici, vibrazioni nanomeccaniche e luce per sviluppare una Medicina Rigenerativa che si basi sul potere diffusivo di queste energie fisiche, per realizzare una “riprogrammazione” in situ delle cellule staminali tessuto-residenti. Questa strategia sta attualmente aprendo la strada ad una Medicina Rigenerativa e di Precisione eseguita senza il bisogno di trapianto di cellule e tessuti, basata sull’aumento del nostro intrinseco potenziale di autoguarigione.

per informazioni : emilianotosoeventi@gmail.com

Il corso sarà online, riceverai un link a cui collegarti e un riferimento di supporto tecnico.

L’evento sarà dal vivo e rimarrà disponibile anche nei sette giorni successivi.

Orario

(Giovedì) 20:30 - 22:30

X