Operatori del Benessere

Roberta Adobati – Educatrice

Educatrice professionale

Cologno al Serio – BG –

Contatti:

Tel: 340.3093189

Se cerco un’immagine per descrivermi, in questo momento penso a una collana composta da tante pietre differenti: alcune più chiare, altre più scure; lisce e ruvide; opache e
luminose; più piccole o più grandi. Non sono le singole pietre ad essere importanti in sé, ma è la visione d’insieme che se ne trae.

Ecco: le pietre sono le diverse parti di me, ciascuna di esse ne rappresenta una sfaccettatura, ma è solo guardandole tutte insieme che restituiscono un’immagine unitaria in cui i diversi aspetti si compenetrano e acquisiscono significato.
Sono un’educatrice professionale e lavoro prevalentemente nell’ambito della disabilità e della fragilità sociale, in particolare in ambito scolastico. Due anni fa ho completato la mia formazione come operatrice shiatsu APOS. Attualmente sto frequentando un corso di spagyria a Bergamo e uno per qualificarmi come Adhd homework tutor presso il centro studi Erickson di Trento.

Tante pietre, tanti colori, tante emozioni, tante possibilità… La musica di Emiliano Toso è entrata nel mio percorso personale prima ancora che professionale, mentre ero alla ricerca di uno “sfondo musicale” che potesse agire beneficamente a livello fisico. L’ho ascoltata senza conoscerla e riascoltata in più di un’occasione quasi per caso, finché non sono approdata agli incontri per operatori (e operatrici) del benessere. Da allora, mi accompagna in modo intenzionale, consapevole, efficace e soprattutto, felice.

Scopri chi parla di noi, qui trovi l’elenco completo degli articoli e delle interviste su Translational Music.

Una giornata con Emiliano in cui avrai a disposizione un pianoforte a coda e la possibilità di poterlo suonare.

Seguici su: