
Grazie al gruppo di operatori che si integrano nelle diverse professionalità nasce nel 2019 la nuova Associazione Bioginnastica con lo scopo di divulgare sostenere e promuovere lo sviluppo e la conoscenza di tecniche posturali (Bioginnastica) favorendo i rapporti e le relazioni tra associati per lo scambio di conoscenza ed esperienze e, promuovendo gli studi, le ricerche e le sperimentazioni delle tecniche posturali in collaborazione con strutture ospedaliere e nella scuole statali.
La Scuola di Formazione triennale permette di apprendere i principi metodologici e didattici per divenire operatori ed educatori al corpo riconosciuta da IRSEF ente MIUR.
La Bioginnastica è una metodologia di lavoro attraverso il corpo per l’equilibrio psicofisico.
Nasce nei primi anni 90 da uno studio e ricerca da parte di Stefania Tronconi presso l’università di Scienze Motorie di Urbino e successivamente si sviluppa in senso più terapeutico grazie agli studi in masso fisioterapista da dei lei sostenuti per il benessere e salute della persona. Nel 1997 la metodologia diventa un protocollo di lavoro educativo e preventivo e nel proposto in centri specializzati Biostudi, in palestre e centri Medici.
La Metodologia si è sviluppata poi grazie alla Scuola di Formazione in collaborazione al Poliambulatorio Medicina Integrata BioStudio Jonas Faenza in campo fisioterapico è terapeutico.
Visitate il loro Sito:
e per contattarli :