Operatori del Benessere

Dott.ssa Donatella Ponterio – Psicologa

Psicologa, libera ricercatrice nel campo della psicologia e della medicina  olistica e della vita prenatale

Catanzaro

Contatti:

Tel: +39 3465833377

Mail : donaponterio@gmail.com

Sito Internet : www.donatellaponterio.it (in costruzione)  e www.donneincammino.it

Nasco educatrice prenatale e poi  psicologa. Ho creato nel 1998  il mio proprio metodo di cura (di cui sono trainer: Nature Cycle Healing)  mettendo insieme i cicli della donna ed i cicli della natura dalla vita prenatale alla età della saggezza. Formata in Danzamovimentoterapia C.E., sono anche insegnante di meditazione in natura,  mamma di un figliolo nato a casa e ballerina di Tango Argentino.

Preferisco lavorare  in natura perché la ri-connessione con se stessi,  la terra ed il cielo è altamente favorita, come se fossimo tutti noi nell’utero più grande dell’Universo dove gli alberi per me sono persone….. “parenti”.

Se la nostra vita – che è ciclica ed interconnessa sin dal concepimento –  non si ricollega al Tutto ed alla sua Musica,  aumenta in noi  il senso di alienazione che sta alla base di tutti i processi infiammatori e quindi anche dell’ansia, della depressione e dell’ infelicità.

Ho imparato dai miei maestri e formatori ad attraversare il dolore e ad utilizzarlo come carburante stellare,  anche grazie alla meditazione e alle leggi del cambiamento e della vita come dono  apprese in natura.

Per curarmi danzo e medito, per  curare, pure. Il cammino personale e formativo in psicologia analitica esistenziale è iniziato nel 1984,  e,  poiché insegno quello che sono ed ho sperimentato, è per questo che il mio target è principalmente femminile. Fino ad ora…. Dopo avervi conosciuti…non so…. ♥️

Amo la vita ed il mio lavoro. E mi sento parte del Tutto. Grata… ♥️

Sono membro orgoglioso della SIPNEI, della Associazione AIMEF (Ass. Italiana di Medicina Forestale) , della  I. E. S. (International Ecopsychology Society) .

Scopri chi parla di noi, qui trovi l’elenco completo degli articoli e delle interviste su Translational Music.

Una giornata con Emiliano in cui avrai a disposizione un pianoforte a coda e la possibilità di poterlo suonare.

Seguici su: