Residenziale "La Strada verso Casa"

Musica e Scienza nella Nuova Era per ritornare a vivere da esseri umani

Per diventare Operatori del benessere Translational Music

Questa sarà la Dodicesima Edizione dei nostri seminari per Operatori del Benessere. Persone che utilizzano o vorrebbero utilizzare i brani di Translational Music per potenziare la propria attività professionale. 

“Ogni volta è stata una magia vedervi arrivare nei vostri ruoli con vestiti così diversi, per poi sentire quel filo dorato che crea un tessuto comune di cooperazione e risonanza tra tutti”.

(Emiliano)

 

Stiamo partecipando ad un profondo cambiamento di abitudini e valori dell’Umanità. 

Antichi strumenti come l’ascolto, il contatto, l’intuito, la connessione con la natura, l’arte e l’empatia ci vengono richiesti per creare un organismo collettivo che possa andare verso la luce. 

E’ fondamentale ri-affinare i nostri sensi, soprattutto il nostro cuore, per captare i segnali che ci arrivano dalla natura, dall’universo, dalla nostra vita quotidiana e poter così seguire la strada che ci riporta ad essere vere creature umane, illuminate da scintille divine che ispirano i nostri passi. 

In questo meraviglioso Residenziale, di fronte al mare di Senigallia, potremo sentire gli insegnamenti della Natura, della Biologia e della Musica  attraverso la nostra esperienza diretta. 

La musica ci aiuterà a catturare le informazioni più profonde affinchè queste possano migliorare il nostro benessere e la nostra attività di Operatori del Benessere.

BIOLOGIA, NATURA E MUSICA A SERVIZIO DEL BENESSERE

Come entreremo nel mondo delle cellule, della natura e della musica per poter attingere a conoscenze fondamentali per la nostra evoluzione?

Insieme ad Emiliano Toso, Biologo Cellulare e Musicista compositore, esploreremo i principi base della biologia, dell’epigenetica, della sonocitologia e gli effetti terapeutici della musica.

Con l’esperto del mondo dei cristalli, Claudio Cicolella  entreremo in un linguaggio energetico antico per portare nuovi importanti elementi alla nostra vita privata e lavorativa.

TRANSLATIONAL MUSIC

Translational Music® viene utilizzata in ambienti sanitari, assistenziali, didattici, curativi ed educativi di tutto il mondo.

Le viene riconosciuta la capacità di generare riequilibrio traducendo vibrazioni universali che contribuiscono al benessere psicofisico ed emozionale. 

Translational Music® stimola la creatività e la concentrazione: le note e gli armonici degli strumenti acustici accordati a 432Hz favoriscono la sincronizzazione biemisferica del cervello. Aumenta il livello di consapevolezza favorendo il contatto con il sé interiore, tanto da essere ampiamente utilizzata nel campo della salute e del benessere, della meditazione e dello yoga. Favorisce inoltre l’omeostasi cellulare, l’armonia e la salute del nostro corpo.

I brani di Translational Music® creano pace e silenzio interiore, rilassano la mente e promuovono il contatto con la nostra essenza più profonda e spirituale.

UN'ESPERIENZA UNICA E PROFONDA
Coinvolgenti momenti esperienziali per entrare in contatto autentico con l'essenza di Translational Music

COSA IMPAREREMO IN QUESTA EDIZIONE

Ecco i principali temi che affronteremo durante questi giorni insieme, dal vivo:

  • In diretta dalle nostre cellule: ultime frontiere della biologia cellulare e molecolare in un linguaggio adatto a tutti.

  • Le basi dell’epigenetica: l’ambiente, la mente e i nostri geni.

  • La sonocitologia: gli ultimi studi di medicina rigenerativa sull’interazione tra musica e cellule.

  • Il ruolo di Translational Music nel perinatale, nella neurochirurgia, nel benessere, nel buon sonno, come integrazione in percorsi di oncologia e psichiatria.

  • I cristalli come preziosi alleati nelle nostre attività.

  • Approfondimento sugli effetti della musica a livello biologico, psicologico e spirituale.

  • L’utilizzo pratico di  Translational Music nei diversi ambiti di lavoro: modalità di ascolto, durata, scelta dei brani, playlist, situazioni critiche e integrazione con la propria professione.

  • La descrizione e gli approfondimenti dei brani e dei nuovi progetti.

  • Gli effetti del suono e della musica sulla nostra salute fisica, mentale ed emozionale.

  • Qualche brano del nuovo album!

NOTA: come molti di voi già sanno, Emiliano ama sviluppare il programma insieme a voi, attraverso un ascolto profondo e generoso: molti dei temi e delle esperienze nasceranno insieme in quei giorni, rendendo l’esperienza unica e autentica.

I BENEFIT DEGLI OPERATORI DEL BENESSERE

Partecipando a questo Residenziale, potrai accedere a tutti i benefit riservati agli Operatori del Benessere Translational Music:

  • Attestato Operatore del Benessere Translational Music
  • Creazione di una pagina internet dedicata a ciascun Operatore con fotografia e riferimenti di contatto sul sito ufficiale www.emilianotoso.com
  • Accesso a una comunicazione dedicata (zoom periodici condotti da Emiliano, newsletter con contenuti esclusivi)*
  • Accesso alla stanza “Operatori del Benessere” della Casa della Musica in cui saranno presenti brani, playlist e video esclusivi*
  • Materiale informativo che consente di spiegare il mondo di Translational Music ai propri clienti (flyer e dispense)
  • Community dedicata*
  • Sconti esclusivi sullo Shop,  sulle prossime edizioni dei Residenziali e su eventi speciali durante l’anno*

 

*Benefit attivi per 24 mesi

INFORMAZIONI

A chi è rivolto
Il residenziale è rivolto a chi è già Operatore del Benessere Translational Music e a tutti coloro che intendono diventarlo.

Quando
Dal 9 all’11 ottobre 2026

Dove
City Hotel
Lungomare Dante Alighieri – Senigallia (AN)

La tariffa comprende

  • Iscrizione al Residenziale
  • Welcome kit esclusivo 
  • Benefit riservati agli Operatori

La tariffa non comprende le spese relative al soggiorno in Hotel

Hai bisogno di maggiori informazioni sul Residenziale?
Scrivici a: info@emilianotoso.com

oppure contattaci su whatsapp

LA LOCATION

Un Hotel che si affaccia direttamente sul mare, a tariffe agevolate pensate appositamente per voi

City Hotel
  • Prezzi a partire da 115,00 euro al giorno, a persona in camera doppia, con trattamento di pensione completa.

 

Ti ricordiamo che dopo esserti iscritto al Residenziale, dovrai contattare l’hotel per finalizzare la tua prenotazione. Il personale della struttura sarà a tua disposizione per offrirti il suo prezioso supporto.

 

Per rendere il tuo soggiorno il più piacevole possibile, ti invitiamo a comunicare all’Hotel eventuali intolleranze/allergie conclamate e, nel caso, anche il regime alimentare seguito (vegetariano, vegano, senza glutine).

 

Per informazioni e prenotazioni

(+39) 071 63 464 – info@cityhotel.it

Programma

Venerdì 9 ottobre

16.00 Accoglienza partecipanti presso City Hotel

17.00 Inizio attività

19.30 Cena

Serata libera 

Sabato 10 ottobre

7.30 – 8.30 Colazione

9.00 Inizio attività

10.30 – 11.00 Momento di relax e interazione

12.30 Pranzo

15.00 Ripresa attività

16.30 – 17.00 Momento di relax e interazione

19.30 Cena

21.00 Concerto esperienziale a 432Hz 

Domenica 11 ottobre

7.30 – 8.30 Colazione

9.00 Inizio attività

10.30 – 11.00 Momento di relax e interazione

12.30 Pranzo

15.00 Ripresa attività

17.00 Cerchio di chiusura e fine Residenziale

Il programma completo verrà pubblicato prossimamente 

Con la partecipazione di Claudio Cicolella

Mi chiamo Claudio e Ermete Cristallino è il mio progetto.
 
È nato in un momento molto preciso della mia vita, quando la mia carriera di consulente aziendale era al suo culmine eppure il mio malessere e la mia infelicità non erano mai stati così grandi. Ho deciso quindi di dare ascolto alla mia Anima, come unica artefice del mio destino.
 
Come Ermete Cristallino, il mio scopo è quello di connettere persone e professionisti orientati allo stare Bene nel Bene, che scelgono la collaborazione come modello di crescita collettiva, senza cadere nella trappola della competizione. 
 
La mia formazione è in continua evoluzione e sempre in aggiornamento, così come le tecniche che utilizzo e con cui opero. Mi piace confrontarmi con altri operatori e insieme raggiungere consapevolezza e nuove competenze.
 
Sono un Master Reiki Usui e un Master in Cristallopratica, due discipline che hanno profondamente cambiato la mia mia vita, che utilizzo nella pratica e che trasmetto con l’insegnamento.
Ma sono anche Maestro di Kundalini Reiki e Gold Reiki, attivato al Reiki Deva o Reiki Angelico e sono un Lettore dei Registri Akashici.
 
Una colonna portante della mia attività è il Suono applicato alla Meditazione. Utilizzo strumenti sciamanici, primo fra tutti il Gong, per creare sessioni di immersione sonora sia di gruppo che individuali. 
Scopri cosa dice chi ha già partecipato

“E’ stato un percorso interiore dove le emozioni hanno creato una vera e propria sinergia con la musica di Emiliano. Assolutamente da ripetere. Il corpo, il cuore e l’anima ringraziano!”

Daniela

 

“Mi ha colpito tutto di questo Residenziale, dall’atmosfera che si è creata tra noi partecipanti, ai momenti teorici e pratici, fino alla convivialità genuina durante i pasti”.

Barbara

 

Grazie a questo Residenziale ora ho una visione piú ampia della biologia cellulare e dell’epigenetica. Potrò essere più preparata anche sul mio lavoro qualora mi venissero poste domande inerenti a questi temi e alla loro correlazione con la musica

Roberta

 

Ho vissuto una splendida esperienza di condivisione in un clima davvero familiare,dove la musica è stato un vero e proprio collante

Lorenza

Iscrizioni fino ad esaurimento posti (il numero di partecipanti è limitato al fine di vivere un’esperienza più profonda).

Hai bisogno di maggiori informazioni?
Scrivici a: info@emilianotoso.com
oppure contattaci su whatsapp

Abbiamo creato per te un gruppo telegram dedicato per agevolarti nell’organizzazione del viaggio e del soggiorno.

Evento unico