Ciao sono Annalisa, operatrice in Discipline Bio Naturali specializzata in Tecniche Manuali Olistiche ed insegnante di YIN Yoga.
Pratico yoga e meditazione da 15 anni; amo “lavorare” su e con il corpo alla ricerca di noi stessi e del benessere psico-fisico per vivere appieno l’opportunità che ogni giorno ci regala.
Tutti possono praticare Yin Yoga perché l’uso dei “supporti” (blocchi, cuscini, cinghie…) aiuta a sostenere il respiro, costruire fiducia in noi stessi ed espandere i nostri confini fisici ed emozionali nell’arco dei 3/5 minuti di posa dell’Asana.
Lo Yin Yoga è semplice ed intenso, va di pari passo con la pratica mindfullness e ci insegna a rilassare il corpo profondamente, calma le emozioni, stimola l’energia dei Meridiani e degli organi interni; si ispira ai principi della Medicina Cinese e al concetto Taoista di Yin e Yang, il giusto equilibrio tra forza e gentilezza.
La pratica costante di Yin Yoga previene la degenerazione articolare, stimola in profondità il nostro tessuto connettivo portando benefici a tendini, legamenti, cartilagine e favorisce la formazione di acido ialuronico con effetti benefici anche sul sistema immunitario.
Ottimizza la tua pratica, non essere più schiavo di come dovrebbe apparire la posa/Asana e calati nell’unicità del tuo corpo… Lo Yin yoga rappresenta ciò che manca alla pratica Yang, come l’altra parte di te, quella che non sapevi di avere…
Ti invito a trovare spazio, spazio tra i battiti, silenzio nel rumore per poter dare il benvenuto/a a te stesso/a nel momento presente, nel “qui e ora”.