Operatori del Benessere

Annalisa Belluschi – Insegnante di Yin Yoga

Ciao sono Annalisa, operatrice in Discipline Bio Naturali specializzata in Tecniche Manuali Olistiche ed insegnante di YIN Yoga.
Pratico yoga e meditazione da 15 anni; amo “lavorare” su e con il corpo alla ricerca di noi stessi e del benessere psico-fisico per vivere appieno l’opportunità che ogni giorno ci regala.
Tutti possono praticare Yin Yoga perché l’uso dei “supporti” (blocchi, cuscini, cinghie…) aiuta a sostenere il respiro, costruire fiducia in noi stessi ed espandere i nostri confini fisici ed emozionali nell’arco dei 3/5 minuti di posa dell’Asana.
Lo Yin Yoga è semplice ed intenso, va di pari passo con la pratica mindfullness e ci insegna a rilassare il corpo profondamente, calma le emozioni, stimola l’energia dei Meridiani e degli organi interni; si ispira ai principi della Medicina Cinese e al concetto Taoista di Yin e Yang, il giusto equilibrio tra forza e gentilezza.
La pratica costante di Yin Yoga previene la degenerazione articolare, stimola in profondità il nostro tessuto connettivo portando benefici a tendini, legamenti, cartilagine e favorisce la formazione di acido ialuronico con effetti benefici anche sul sistema immunitario.
Ottimizza la tua pratica, non essere più schiavo di come dovrebbe apparire la posa/Asana e calati nell’unicità del tuo corpo… Lo Yin yoga rappresenta ciò che manca alla pratica Yang, come l’altra parte di te, quella che non sapevi di avere…
Ti invito a trovare spazio, spazio tra i battiti, silenzio nel rumore per poter dare il benvenuto/a a te stesso/a nel momento presente, nel “qui e ora”.

Professione
Insegnante di Yin Yoga
Cosa chiedi alla Community

Condivisione per crescere insieme.

Perchè sei nella Community

Per partecipare ad un progetto più ampio.

Come usi la musica di Translational Music

Uso spesso Translational Music durante le mie lezioni.

Contatti
Indirizzo Correzzana (MB)
Email lisabelluschi12@gmail.com

Scopri chi parla di noi, qui trovi l’elenco completo degli articoli e delle interviste su Translational Music.

Una giornata con Emiliano in cui avrai a disposizione un pianoforte a coda e la possibilità di poterlo suonare.

Seguici su: