Operatori del Benessere

Silvia Rao Pianista – Insegnante di Pianoforte

Sono pianista, insegnante e mamma.

Inizio a 6 anni lo studio del pianoforte perché rimango affascinata dal suo suono e quello strumento diventa la mia voce e il mio modo di esprimermi. Quando conosco il Metodo Suzuki (metodo della madrelingua) me ne innamoro subito. Decido di dedicarmi all’insegnamento della musica e del pianoforte a bambini molto piccoli d’età: a 3 anni apprendono molto facilmente concetti anche complicati se sotto forma di gioco. Mi piace sperimentare strategie e giochi nuovi per arrivare al loro cuore.

E così, sperimentando, pubblico due libri “Solf&Giando. Solfeggiando in allegria”, un modo nuovo per imparare il solfeggio, materia da sempre considerata noiosa e “Ritmiamo in allegria. Tempi, durate, giochi e divertimento”, un altro modo creativo per imparare i diversi valori musicali. Attraverso la musica lavoro su più fronti: disciplina, sensibilità, attenzione, conoscenza del proprio corpo e della coordinazione, sviluppo della memoria e dell’orecchio, concentrazione, autostima, pazienza e sviluppo della creatività. Come diceva Suzuki “Le corde non hanno anima, vibrano solamente attraverso il cuore di colui che le fa vibrare”: educare i bambini attraverso la musica aiuta a crescere ragazzi e poi adulti con uno splendido cuore.

Se a questo facciamo vibrare le nostre corde con la giusta frequenza otterremo ancora di più. Ed è questo il mio progetto, il mio sogno: dare la possibilità a tutti i bambini, sin dalla scuola materna, di avvicinarsi e conoscere il grande potere della musica. Mi piacerebbe aprire una scuola con strumenti accordati a 432 hz e organizzare lezioni di vario tipo, di musica, teatro, yoga e laboratori creativi in cui i bambini possano dare sfogo alla loro immensa creatività e fantasia.

Torino

 

Contatti

Tel: 338 1302006

Mail: rao.silvia77@gmail.com

Sito Web:http://www.silviarao.it

 

 

 

Scopri chi parla di noi, qui trovi l’elenco completo degli articoli e delle interviste su Translational Music.

Una giornata con Emiliano in cui avrai a disposizione un pianoforte a coda e la possibilità di poterlo suonare.

Seguici su:
Iscriviti alla mia Newsletter!

Lascia qui la tua mail per rimanere aggiornato sui prossimi eventi e le novità del mondo di Translational Music.